MatiteColorate è un sito di raccolta delle più belle risorse didattiche presenti sul web, prelevati da siti esterni , trovate l'indicazione del sito di provenienza in basso a ciascun post, …

Nell’ambito della 2° Conferenza “We save the Bees” proposto il concorso che ha per tema la salvaguardia delle api e del loro territorio attraverso progetti ambientali, audiovisivi, disegni, attività artistiche, culturali, teatrali, canore, etc.. La scadenza per la presentazione dei lavori è il 30 novembre 2011

 

REGOLAMENTO CONCORSO L’APE D’ORO PER L’ECOLOGIA 2011
NELL’AMBITO DELLA 2^ CONFERENZA “WE SAVE THE BEES”
Per quanto riguarda il 2° Concorso L’ape d’oro per l’ecologia, la Premiazione si svolgerà nell’ambito della 2^ Conferenza “We Save The Bees”, il giorno 16 Dicembre 2011, presso la Sala conferenze del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.

L’oggetto del concorso verte sulla salvaguardia delle api, la biodiversità e la tutela del territorio dove vivono le api.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: potranno fare richiesta di partecipazione al concorso, gratuitamente senza nessun costo di partecipazione le classi e gli studenti che frequentano le scuole primarie in base al loro gruppo di età fino a 12 anni. Saranno accettate solo le iscrizioni di scuole e/o Istituti che svolgono attività interdisciplinari, questo significa che i progetti dovranno essere innovativi e frutto di un’attività di classe con la supervisione e l’ausilio di Un insegnante o di un gruppo di insegnanti. Non c’è limite al numero di Iscrizioni inviate da ogni singola scuola e/o Istituto. come di seguito riportato:
ATTIVITA’: i lavori potranno essere sviluppati attraverso la presentazione di progetti con soggetto le api, attraverso attività teatrali, canore, disegni, slogan, CD e filmati riguardanti le api.

I lavori potrannoessere realizzati in qualsiasi forma e tecnica, colore e con qualsiasi supporto o forma creativa, purché siano realizzati da idee, creazioni e/o attività originali e non sottoposte a vincoli di brevetto o copyright .

Ilavori potranno essere realizzati in una delle seguenti lingue: Italiano o inglese.

Un modulo di iscrizione è disponibile per tutti i partecipanti così che possano inviare la loro adesione al sito Web del Concorso L’ape d’oro per l’ecologia 2011, www.wesavethebees.eu

IDONEITA’: tutte le Scuole e gli Istituti che svolgono attività interdisciplinari possono iscriversi al sito Web www.wesathebees.eu, potranno fare richiesta di partecipazione al concorso le scuole degli Stati membri dell’Unione Europea, che stanno per entrare o che sono candidati, delle Nazioni dell’EFTA. A questo proposito invitiamo gli insegnanti ad inserire il concorso l’Ape d’oro per l’ecologia 2011 nei loro
programmi didattici.
PREMIAZIONE: Saranno premiati i lavori delle migliori dieci classi con la consegna ai loro rappresentanti delegati ed ad ogni studente di un libro sulle api con C.D., un attestato di partecipazione, inoltre il giorno 16 e 17 dicembre sia gli studenti che i loro insegnanti potranno visitare gratuitamente le sale espositive del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino ed i lavori premiati saranno presentati presso la sala conferenze del Museo, saranno poi inseriti nel sito web http://www.wesavethebees.eu.

La valutazione dei lavori presentati e la loro premiazione sarà svolta a cura ed a insindacabile giudizio del consiglio direttivo dell’ associazione U.C.E.P.E, non saranno accettati ricorsi.
SCADENZA: termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 31 novembre 2011, il recapito per l’invio dei progetti sia in forma cartacea che digitale è presso l’associazione U.C.E.P.E. Unit Collective Experts European Projects, Via Castelletto Stura 316, 12100 Cuneo (Italy)

 

QUESTIONI LEGALI ED ETICHE: L’associazione U.C.E.P.E. Unit Collective Experts European Projects si riserva il diritto di modificare il regolamento ed i premi in qualsiasi momento, qualsiasi notifica relativa ad eventuali variazioni verrà pubblicata sul sito web http://www.wesavethebees.eu del concorso e sarà valida dalla data di pubblicazione.
Tutti i partecipanti dovranno rispettare gli accordi europei sui diritti d’autore e copyright, inoltre i lavori dovranno essere originali.

I Progetti non dovranno contenere affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possono nuocere o danneggiare persone o gruppi di persone, gli scritti, canzoni o recite non dovranno contenere affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possono incoraggiare la persecuzione
di individui per razza, opinione, nazionalità, sesso, professione o credo, non dovranno altresì incoraggiare il crimine o incoraggiare ad infrangere la legge.
Organizzazione: Unit Collective Experts European Projects – Sede legale Via Castelletto Stura 316 -12100 Cuneo (Italy)

Sito-Web www.ucepe.eu – www.wesavethebees.eu tel.+ 0039 0 171 401716
e-mail info@ucepe.eu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: