MatiteColorate è un sito di raccolta delle più belle risorse didattiche presenti sul web, prelevati da siti esterni , trovate l'indicazione del sito di provenienza in basso a ciascun post, …

Dal 9 all’11 settembre torna la manifestazione dedicata ai piccoli cittadini L’Antoniano di Bologna in co-promozione con il Comune di Bologna, ripropone per il sesto anno consecutivo La Città dello Zecchino, un evento per bambini che non ha eguali in Italia. Il 9, l’10 e 11 settembre prossimi i piccoli cittadini potranno essere i protagonisti della città di Bologna, con tre giorni di attività, laboratori, visite guidate e tanto divertimento gratuito.

L’appuntamento atteso al rientro dalle vacanze estive aprirà venerdì 9, con una giornata dedicata alla scoperta di musei, librerie, biblioteche ed altri luoghi della cultura che tanto hanno da offrire ai bambini; lo stesso giorno, all’Antoniano si terranno laboratori musicali, di cucina, visite guidate allo studio televisivo e chi più ne ha più ne metta.

Sabato 10 settembre sarà invece dedicato all’intrattenimento per tutta la famiglia, con cacce al tesoro e letture, partite a scacchi e giochi musicali, spettacoli divertenti ed esperimenti scientifici: attraverso gli occhi di bambini potremo vedere i mille aspetti e le meraviglie che quasi sempre ci sfuggono. Contestualmente, dalle 15,00, il parco della Montagnola ospiterà la seconda edizione di Casamusica.

La manifestazione si concluderà domenica 11 settembre con una grande festa al parco della Montagnola: sport, laboratori, animazioni, arte e spettacolo e, in chiusura, il concerto del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, all’Antoniano.

Durante la manifestazione verrà anche eletto il nuovo Sindaco della città dello Zecchino 2011, estratto tra tutti i partecipanti al concorso di disegno indetto dallo Zecchino d’oro per invitare i più giovani ed esporre le loro idee per una città migliore e più attenta alle loro necessità. Al concorso possono partecipare tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, che dal 16 maggio al 15 luglio potranno inviare disegni raffiguranti gli animali, le piante, gli alberi, i giochi, le strade, i parchi che vorrebbero vedere nella loro città.

Il programma completo di tutte le attività – rigorosamente gratuite – è consultabile sul sitowww.zecchino.org.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: