MatiteColorate è un sito di raccolta delle più belle risorse didattiche presenti sul web, prelevati da siti esterni , trovate l'indicazione del sito di provenienza in basso a ciascun post, …

Ikea e Cavallotto Librerie insieme per sostenere i bambini in ospedale. Così, dall’1 al 18 settembre basta donare due libri per ricevere un piccolo omaggio da parte di Ikea
Per dare sostegno e conforto ai bambini in ospedale, a Catania si sono uniti due progetti benefici, “Ti regalo una storia”, programma promosso da Cavallotto Librerie e voluto dal Prof. Francesco De Luca, Direttore dell’U.O. Cardiologia Pediatrica Ospedale Ferrarotto di Catania e Rileggimi” campagna ideata da Ikea a sostegno dei bambini.

lingo-portariviste__0108695_PE258315_S4-3

Dall’1 al 18 settembre 2011, basta portare due libri per bambini, nuovi o usati in buone condizioni, nel punto venditaIKEA di Catania, i libri donati, contribuiranno a incrementare le biblioteche presenti negli ospedali aderenti al progetto “Ti regalo una storia”, che assiste i bambini ospedalizzati grazie all’impegno di lettori volontari.

I donatori, dei libri riceveranno un piccolo omaggio da parte di Ikea, precisamente si potrà scegliere tra un Reggilibri Billy,  (in vendita al reparto soggiorno, esposizione mobili); o unPortariviste Lingo, (in vendita al reparto casaordine, mercato). Il singolo visitatore potrà portare al massimo 8 libri con cui avrà diritto a 4 omaggi.

Inoltre, il progetto tutto catanese “Ti regalo una storia”, coinvolge anche volontari, disponibili a regalare ai bambini ricoverati negli ospedali del territorio qualche ora di svago attraverso la lettura di fiabe. I volontari possono registrarsi attraverso l’apposito form del sito.

Regala un libro

Business picture

Può bastare davvero poco per regalare a un bambino qualche momento di serenità e distrazione. Se hai in casa un libro di favole o di racconti per bambini, puoi donarlo al progetto “Ti regalo una storia” e dare così il tuo contributo. In alternativa, puoi acquistare un libro per l’occasione e consegnarlo in un punto raccolta. Per donare il libro è sufficiente recarsi in uno dei punti di raccolta allestiti presso le aziende partner qui di seguito elencate:

Cavallotto Librerie:
Catania – Corso Sicilia 91 e Viale Ionio 32

Bruno:
Catania – Via L. Rizzo 32
Misterbianco – Viale del Commercio
Le Zagare – Parco Commerciale Le Zagare
Gravina – Centro Commerciale Katane

Ragazzini Generali: 
Catania – via Sanzio, via Monfalcone, via Umberto
le Zagare ed Etnapolis

Cinema Planet
Catania (zona Canalicchio) – Viale della Costituzione, 47
Cinema Alfieri
Catania – Via Duca degli Abruzzi 8
Cinema Odeon
Catania – Via Filippo Corridoni 19
Cinema Ariston
Catania – Via Balduino 15/A

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: