Ecco qui un bellissimo portafotografie! Facile da realizzare, di grande effetto e adatto come regalo per tutte le occasioni: Festa del Papà, Festa della Mamma, Festa dei Nonni, Natale, compleanni…
Realizzarlo è facilissimo!
Acquistate in cartoleria dei fogli di cartoncino, bianco o colorato, in formato A4.
Inserite i fogli di cartoncino nella vostra stampante.
Aprite il file PDF del portafotografie e stampatelo.
Chi non avesse Acrobat Reader (necessario per visualizzare i file PDF) installato sul proprio PC, può scaricare il programma gratuitamente qui:
Quindi ritagliate le varie parti e incollatele tra loro comeindicato nella figura qui a lato. In pratica appoggiate il retro delportafotografie sul tavolo e incollateci sopra le due cornici. Fate attenzione ad incollare le due cornici solo su tre lati, quelli esterni, senzaincollare il lato che dà verso il centro. In questo modo potrete poi infilare comodamente le foto ed eventualmente sostituirle di tanto in tanto…
Lasciate asciugare bene la colla e poi inserite le due fotografie. Piegate il portafotografie nella parte centrale e chiudetelo a libretto.
Se avete scelto di realizzare il portafotografie in cartoncino bianco, potete poi decorarlo voi come preferite: con scritte, disegni, adesivi…
Una volta chiuso e decorato, potete avvolgerci intorno un nastro colorato e il vostro regalo sarà pronto per la consegna!

Fonte di provenienza dell'articolo
Commenti su: "Lavoretto: Il portafotografie" (1)
[…] Lavoretto: Il portafotografie […]